salento - Vertours Agenzia Viaggi

         
Vai ai contenuti





SALENTO VERDE - AZZURRO



Lungo il mare, tra alberi secolari e palazzi barocchi
Il tour inizia e si conclude nella splendida città barocca di Lecce. Percorriamo l’intero periplo della penisola salentina, da S. Maria al Bagno fino alla zona umida di Masseria Cesine con tappe a Gallipoli, Leuca e Otranto. Lungo la costa, è un continuo alternarsi di ampi arenili bianchi e di basse scogliere addolcite a volte da piccole lagune create da dune sabbiose. L'ondulata e frastagliata costa adriatica ci emoziona invece con gli splendidi promontori e le intime calette.

A Otranto e a Santa Maria di Leuca soggiorniamo due notti per poter esplorare anche l’interno: la splendida campagna pugliese, a primavera completamente in fiore, con oliveti a perdita d’occhio e le isolate masserie. Il nostro percorso cicloturistico passa tra gli olivi secolari e le testimonianze della civiltà della pietra: dolmen, menhir, pietre ciclopiche.  Visitiamo le piccole cittadine di Galatina e Presicce con ricchi e importanti palazzi. Scopriamo frantoi ipogei perfettamente conservati, splendide chiese affrescate, piccoli santuari che furono frequentati da antichi pellegrini e un meraviglioso giardino botanico con una collezione di piante grasse, unica nel suo genere.

Riposte le biciclette c’è sempre il tempo per le visite: ci inoltriamo per i vicoli di Gallipoli e di Otranto, città in pietra bianca affacciate sul mare, alla ricerca dei castelli angioini e aragonesi, di fontane monumentali e di antiche cattedrali.
Vertours srl |   Partita IVA: 01285170237 | Capitale Sociale € 36.400 i.v. | R.E.A. di Vr n.172062 | Informativa Privacy e Cookies
Verona
Galleria Pellicciai, 13 - VR
T. +39 0459298100
turismo@vertours.com

San Bonifacio
Piazza Costituzione, 25 - VR
T. +39 0454950336
sanbonifacio@vertours.com
Torna ai contenuti